Cittadinanza e Costituzione

Attraverso questi progetti, vogliamo educare gli studenti sui diritti e i doveri dei cittadini, nonché sul funzionamento delle istituzioni democratiche.

Uno dei principali progetti di Cittadinanza e Costituzione è il Consiglio Comunale dei Ragazzi, che coinvolge le classi quarte e quinte della scuola primaria e tutte le classi della scuola secondaria al fine di promuovere la cittadinanza attiva, in collaborazione con l'amministrazione comunale.

I nostri insegnanti dedicano tempo ed energie per creare un ambiente inclusivo in cui gli studenti possano acquisire competenze di cittadinanza e sviluppare una coscienza critica e responsabile. Attraverso le attività di Cittadinanza e Costituzione, gli studenti diventano cittadini consapevoli del proprio ruolo nella società e vengono preparati per affrontare le sfide del mondo contemporaneo.