I progetti delle classi

Qui troverete una panoramica dei progetti più significativi che vengono sviluppati nelle nostre classi. I nostri progetti sono pensati per arricchire l'esperienza educativa degli studenti, stimolando la creatività, la collaborazione e l'apprendimento attivo.

Fare memoria: Attraverso il progetto "Fare memoria", vogliamo promuovere la conoscenza e l'apprezzamento della storia e della cultura, incoraggiando gli studenti a esplorare il passato e a riflettere sulle lezioni che possiamo trarne per il presente.

Bullismo e cyberbullismo: Il progetto "Bullismo e cyberbullismo" mira a sensibilizzare gli studenti sulle problematiche legate al bullismo e al cyberbullismo, promuovendo un ambiente scolastico sicuro, rispettoso e inclusivo.

Scuola Natura: Attraverso il progetto "Scuola Natura", vogliamo connettere gli studenti con la natura, promuovendo l'apprendimento all'aperto e la consapevolezza ambientale.

Progetti e attività sportive: I progetti e le attività sportive offrono agli studenti l'opportunità di sviluppare abilità motorie, imparare l'importanza del fair play e sperimentare il valore del lavoro di squadra.

Salute e benessere: Il progetto "Salute e benessere" si concentra sulle tematiche legate alla salute fisica e mentale, incoraggiando gli studenti ad adottare stili di vita sani e a prendersi cura del loro benessere.

Intercultura: Attraverso il progetto "Intercultura", promuoviamo la comprensione e l'apprezzamento delle diverse culture, favorendo l'inclusione e l'apertura mentale tra gli studenti.

Cittadinanza e Costituzione: Il progetto "Cittadinanza e Costituzione" mira a promuovere la consapevolezza dei diritti e dei doveri dei cittadini, nonché a sviluppare una cittadinanza attiva e responsabile.

e-Twinning: Il progetto "e-Twinning" favorisce la collaborazione e la comunicazione con altre scuole in Europa attraverso l'utilizzo delle tecnologie digitali, offrendo agli studenti un'esperienza di apprendimento internazionale e interculturale.