Altre info

Pio X a Salzano

Progetto su Pio X

un progetto su Pio X in collaborazione con l'associazione Tempo e Memoria, il Museo Pio X, alcuni esperti di storia locale e un ex alunno della nostra scuola.

cerchio dell'accoglienza

Laboratori di riciclo - a.s. 2023/2024

Laboratori realizzati nell'ambito delle attività di accoglienza alla scuola Primaria, previste dal progetto Continuità.

Libera contro le mafie

Progetto Libera contro le mafie

Nel corso dell'anno gli alunni delle classi terze hanno partecipato al progetto "Fare Memoria" approfondendo tematiche relative alla mafia in collaborazione con il presidio di Libera di Mirano.

incontro con autore Azzurra D'Agostino

Incontro con la scrittrice Azzurra D'Agostino

Gli alunni delle prime della Secondaria hanno incontrato la scrittrice Azzurra D'Agostino, autrice del libro "Il giardino dei desideri".

Incontro con la scrittrice GIGLIOLA ALVISI

Incontro con la scrittrice Gigliola Alvisi

Gli alunni delle seconde della Secondaria hanno incontrato la scrittrice Gigliola Alvisi, autrice del libro "Una rivoluzione di carta"

al via la caccia al tesoro

Progetto Terre e Acque del Muson

Resoconto del progetto "Terre e acque del Muson" che ha coinvolto tutte le classi quinte della scuola primaria di Salzano e Robegano.

GIROTONDO in festa

Girotondo in festa

La scuola dell'Infanzia Girotondo festeggia l'anno che si sta concludendo, nel segno di amicizia, scoperte, conquiste e crescita.

ESEMPI TANGIBILI DI CITTADINANZA ATTIVA

"Piccoli e Grandi" passi di cittadinanza attiva!

"Coloriamo le ringhiere della scuola" iniziativa promossa dal Comitato genitori.

I gioielli barbarici

Un viaggio alla scoperta del fascino dell'oreficeria barbarica attraverso un emozionante laboratorio di gioielli.

Giornata dei diritti 10 dicembre 2023

Giornata dei diritti

Giornata Mondiale dei Diritti Umani: gli studenti della secondaria, indossando maglie bianche da loro decorate con diritti e bisogni, si sono riuniti al piazzale del Brolo a Salzano e hanno riflettuto sull'importanza dei diritti umani e dei bisogni fondamentali (video).

UNA GIORNATA IN FATTORIA

Una giornata in fattoria

La scuola dell'infanzia in uscita presso la Fattoria Didattica Papaveri e Papere.