Organizzazione

In questa sezione troverete informazioni dettagliate sull'organizzazione interna della nostra scuola. Vi forniremo un'ampia panoramica sul funzionamento dell'istituto, inclusi il funzionigramma, gli organi collegiali e il consiglio d'istituto.

Il funzionigramma rappresenta la struttura gerarchica e organizzativa dell'istituto, indicando le diverse figure professionali e i rapporti di supervisione e collaborazione tra di loro. Attraverso il funzionigramma, potrete comprendere chi sono i responsabili dei vari settori e i punti di riferimento per specifiche questioni o richieste.

Gli organi collegiali sono una componente importante della nostra scuola. Essi rappresentano una piattaforma democratica in cui vengono prese decisioni significative per il miglioramento dell'istituto. Tra gli organi collegiali rientrano il Consiglio di Classe, il Collegio dei Docenti e il Consiglio di Istituto. Ognuno di essi ha funzioni specifiche e coinvolge diversi attori all'interno della comunità scolastica.

Il Consiglio d'Istituto è un organo rappresentativo composto da genitori, docenti e personale non docente. Esso si occupa di definire le linee strategiche dell'istituto, l'approvazione del bilancio, l'elaborazione del piano dell'offerta formativa e di altre questioni di interesse generale.

Questa pagina vi offrirà un quadro completo dell'organizzazione dell'Istituto Dante Alighieri di Salzano, consentendovi di comprendere come sono strutturate le decisioni e come funziona la nostra scuola a livello organizzativo.

Se avete domande o necessitate di ulteriori informazioni riguardo all'organizzazione dell'istituto, non esitate a contattarci. Siamo qui per fornirvi tutto il supporto e le risposte di cui avete bisogno.