Scuola dell'Infanzia

Siamo entusiasti di presentarvi la nostra Scuola dell'Infanzia, un luogo speciale in cui i bambini possono esplorare, giocare e imparare in un ambiente accogliente e stimolante.

Stiamo lavorando per creare una pagina completa e informativa che vi fornisca tutte le informazioni utili sul nostro plesso dell'Infanzia, per presentarvi il nostro approccio educativo, il nostro team di insegnanti dedicati e tutte le attività che offriamo ai nostri piccoli studenti.

Visita la pagina del nostro plesso per trovare le informazioni di contatto, e quelle relative al tempo scuola.

Finalità educative

1. CHI SONO Rinforzo dell'identità significa "stare bene", imparare a conoscersi e ad essere riconosciuti come persona unica e irripetibile.
2. POSSO FARE Conquista dell'autonomia, maturare fiducia in sé e negli altri. Provare soddisfazione nel fare da sé, saper chiedere aiuto, imparare ad operare scelte.
3. COSA SO E COSA POSSO IMPARARE Sviluppo delle competenze. Giocare, muoversi, manipolare, curiosare, domandare, imparare a riflettere sulle esperienze per apprendere.
4. CHI SONO GLI ALTRI Le relazioni, i diritti degli altri, la convivenza e la collaborazione, il rispetto per gli altri, per l'ambiente, per la natura e le sue risorse (Educazione Civica).

Nel frattempo, se avete domande o desiderate maggiori informazioni sulla nostra Scuola dell'Infanzia, vi invitiamo a contattarci direttamente. Saremo lieti di rispondere alle vostre richieste e di fornirvi ulteriori dettagli.