R.I.S.M.

L'I.C. Dante Alighieri di Salzano, il 22 aprile 2005, stipula l'accordo di rete per l'istituzione della RETE INTERCULTURALE delle SCUOLE del MIRANESE (R.I.S.M.) al fine di realizzare interventi efficaci e sinergie utili all'integrazione interetnica degli studenti e delle studentesse neo-arrivati in Italia o con background migratorio.

The I.C. Dante Alighieri of Salzano, on April 22, 2005, entered into the network agreement for the establishment of the INTERCULTURAL NETWORK of SCHOOLS in MIRANESE (R.I.S.M.) in order to implement effective interventions and useful synergies for the interethnic integration of newly arrived students in Italy or with a migratory background.

L'I.C. Dante Alighieri di Salzano, le 22 avril 2005, a conclu l'accord de réseau pour la création du RÉSEAU INTERCULTUREL des ÉCOLES du MIRANESE (R.I.S.M.) dans le but de réaliser des interventions efficaces et des synergies utiles à l'intégration interethnique des élèves nouvellement arrivés en Italie ou ayant un parcours migratoire.

萨尔扎诺的I.C. Dante Alighieri学校,于2005年4月22日签署了网络协议,建立了米拉内塞(MIRANESE)学校的跨文化网络(R.I.S.M.),旨在实施有效的干预措施和有益的协同作用,促进意大利新来的学生或具有移民背景的学生的跨种族融合。

توقيع المدرسة I.C. دانتي أليغيري في سالزانو في 22 أبريل 2005 على اتفاق الشبكة لإنشاء الشبكة الثقافية لمدارس ميرانيزي (R.I.S.M.) بهدف تنفيذ تدخلات فعالة وتعزيز تكامل طلاب وطالبات الوافدين الجدد إلى إيطاليا أو ذوي الخلفية الهجرية.

Protocollo per l’accoglienza e l’inserimento degli alunni stranieri A.S. 2021-2022

Protocollo Accoglienza

Modulo raccolta dati studenti neo arrivati in Italia - Primaria

Modulo raccolta dati studenti neo arrivati in Italia - Secondaria