"Piccoli e Grandi" passi di cittadinanza attiva!

È stata promossa dal Comitato genitori un'iniziativa dal titolo: "Coloriamo le ringhiere della scuola" a cui alcuni alunni dell'I.C. con i propri familiari (genitori e due nonni), qualcuno fra i componenti del CCR, qualche insegnante e il presidente dell'associazione "Terraviva" il sig.re Giuliano Stevanato hanno partecipato nelle giornate di sabato 11  e 18 maggio.

Muniti di guanti da lavoro, raschietti, spazzole di ferro, carta vetrata, antiruggine, vernice  colororata, pennelli e tanta buona volontà, i partecipanti all'iniziativa hanno, in soli due incontri, ripristinato la ringhiera  di via Colombo realizzando una proposta, inerente al  progetto CCR, fatta dai ragazzi di 5^ lo scorso anno scolastico.

Ognuno, dai più piccoli ai più grandi, in un clima di complicità e condivisione, ha reso possibile la realizzazione di questo progetto,  dando voce e "man forte"  all'idea  promossa dagli alunni  della  scuola "San Giovanni Bosco.

La Scuola ringrazia ciascun partecipante all'iniziativa per aver dedicato, in modo gratuito il proprio tempo  e per essere stato un esempio  tangibile di cittadino/a attivo/a.