Semestre Arboreo

Una passeggiata nel tempo fra storia, natura, ecosostenibilità, accoglienza e cucina.
La scuola Primaria "S.Pio X" e la scuola secondaria "Dante Alighieri", insieme alle scuole secondarie "8Marzo" e " Dieffe" realizzano un sito di promozione turistica del fiume Marzenego.
Progetto inserito nel "Semestre Arboreo Regione Veneto a.s. 2022-2023".

Istituti, classi aderenti e referenti al progetto

I.C. “Dante Alighieri” di Salzano (VE)

Scuola primaria S. Pio X classe 2°ATp (Ins. Silvia Pasqualetto e Maria Vittoria Marcon), Scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri” classe 1°B (Prof.ssa Valeria Ercolin).

Scuola di formazione professionale “DIEFFE” di Spinea (VE)

Classi 1°A e 1°B indirizzo cucina (Prof. Andrea Rosti e Dott.ssa Alessia Ricci).

Istituto d’Istruzione Superiore “8 Marzo - K. Lorenz” di Mirano (VE)

Classe 3°B TUR  e 4°A CAT (Prof.sse: Franca Mezzalira, Francesca Curci, Bruna Favaretto).

Finalità del progetto

Promozione e approfondimento culturale del fiume Marzenego nella zona di Salzano-Robegano da un punto di vista storico, culturale, naturalistico e culinario.