CAstagnAMO: un ponte di amore tra generazioni!

Il 10 novembre  2023 nel plesso "San Pio X" i bambini di classe 2^A e quelli di 1^A e 1^B hanno accolto i nonni degli alunni delle prime.

È stata un'occasione di incontro promossa dal Gruppo Anziani Oggi Anteas del paese che, per condividere questo momento con i bambini, ha offerto una gustosa merenda a tutti gli alunni della scuola e ai nonni presenti.

I bambini di 2^A hanno cantato una canzone: "La canzone dell'autunno" e hanno recitato una poesia sulla castagna, regalando una sorriso ai nonni e ricevendo i loro applausi.

castagnamo1

I bambini di prima poi hanno catturato l'attenzione dei nonni con le sfumature dell'arcobaleno con la canzone "Il festival dei colori" e hanno dedicato loro una poesia dal titolo: "I nonni arcobaleno".

Il festival dei colori

Anche il Sindaco e la vicepreside Francesca Baso hanno partecipano alla festa ribadendo e sottolineando  l'importanza dei nonni nella vita dei bambini.

castagnamo

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Marisa Zanon, il personale   e gli/le i alunni/e del plesso "San Pio X"  ringraziano sentitamente il Gruppo Anziani Oggi Anteas Robegano-Salzano per l'impegno nell'organizzare questa emozionante giornata.